Come te, anche noi amiamo la quiete ed il silenzio!
Scopri le nostre consulenze in acustica:
studi di impatto acustico, acustica architettonica, certificazione acustica degli edifici, marcatura CE delle macchine, e molto altro.

Sappiamo come proteggerti dal rumore ovunque non ci sia il giusto silenzio.
Risolviamo problemi causati da eccessivo rumore e vibrazioni,
con specifici progetti di trattamento acustico.

Facciamo un gioco: dicci qual è il tuo problema e noi ti diamo la soluzione!

Abiti in condominio e senti molti rumori molesti? Non riesci a dormire a causa di schiamazzi notturni?
Forse la tua casa non è stata costruita così bene. Noi però possiamo aiutarti a ripristinare il silenzio!
Facciamo una valutazione del disturbo causato dal rumore nella tua abitazione e creiamo un progetto di isolamento acustico per migliorare la qualità di pareti, pavimento e soffitto. Se il rumore è ancora troppo, puoi anche decidere di procedere legalmente. Hai tutte le carte in regola!

Sei un imprenditore e vuoi costruire un nuovo hotel, condominio, bar, ristorante, un nuovo ospedale o delle nuove abitazioni?
Ti aiutiamo a costruire rispettando quanto stabilisce il DPCM del 5/12/97. Facciamo una valutazione dei requisiti acustici passivi del tuo nuovo edificio, perché è necessario rispettare regole precise di isolamento acustico. E poi, quando tutto è a norma, ti diamo la certificazione acustica, e puoi continuare il tuo business senza pensieri.

Se stai pensando di costruire accanto ad un aeroporto, alla ferrovia o ad un’azienda, prima di posare il primo mattone chiamaci!
Facciamo una valutazione previsionale del clima acustico per capire se davvero ne vale la pena. Se il rumore è davvero troppo, ti conviene costruire altrove!

Stai per installare un nuovo macchinario in azienda, un nuovo camino? Il tuo bar ha comprato un nuovo frigo o ha installato un condizionatore? Nel tuo lavoro utilizzi gru o martelli pneumatici? Ti servono una buona consulenza di acustica ambientale ed una valutazione previsionale di impatto acustico.
Prima che i vicini procedano contro di te con un’azione legale, ti conviene capire se fai troppo rumore.
Cos’è una valutazione previsionale di impatto acustico? È un documento che ti spiega quant’è l’inquinamento acustico causato dalla tua attività. Solo così puoi davvero tutelarti.

La tua sala per i corsi di formazione ha troppo riverbero, i corsisti non sentono bene e si lamentano? Nella tua azienda, stazione, aeroporto hai istallato degli altoparlanti ma le comunicazioni non si sentono bene? Durante la messa i fedeli non sentono bene le letture e la tua omelia?
Grazie al nostro progetto di trattamento acustico tutti torneranno a sentire forte e chiaro!
Ti aiutiamo a capire perché non si sente bene facendo una valutazione dell’intelligibilità del parlato con il metodo STI-PA. Poi ti spieghiamo come adeguare i tuoi altoparlanti e come migliorare le prestazioni acustiche del luogo in cui sono collocati.

Hai comprato una nuova TV e un impianto audio all’avanguardia ma sei deluso perché non si sente bene? Organizzi un bel concerto di musica classica nella tua sala, auditorium, teatro, ma il pubblico si lamenta perché i suoni sono fastidiosi?
Ci pensiamo noi! Ci occupiamo da anni di acustica architettonica e di progetti di trattamento acustico. Analizziamo le caratteristiche della tua sala, vediamo quanto riverbero c’è, quando e come viene assorbito il suono dalle pareti, dal pavimento e dal soffitto. Poi, ti diciamo come fare per adeguare la sala e mettiamo tutto per iscritto in un progetto di trattamento acustico.

Hai progettato un nuovo macchinario industriale e ti serve la dichiarazione di conformità CE per il rumore emesso? Facciamo i rilievi per la marcatura CE delle tue macchine e per la redazione del fascicolo tecnico, conformemente alla Direttiva Macchine.
Misuriamo il rumore e le vibrazioni prodotte dal tuo macchinario, facciamo una valutazione della potenza sonora, e se è tutto a posto puoi apporre la marcatura CE e firmare la dichiarazione. Puoi rivolgerti a noi per la marcatura CE di macchine rotanti come pompe, motori, riduttori, ma anche di macchine agricole e da cantiere.

Come vedi, per tutti i problemi noi abbiamo la soluzione!
Perché siamo dei veri tecnici competenti in acustica, come stabilisce la normativa.
Siamo professionisti abilitati a svolgere questa professione,
con esperienza pluriennale e dotazione strumentale propria.
Non siamo gente che si improvvisa.

Perché scegliere noi e non altri?

…per la strumentazione tecnica

Abbiamo una strumentazione tecnica che non tutti hanno: fonometri LarsonDavis di Classe 1, vibrometri Sequoia GEA, vibrometri Sequoia Fast Tracer, vibrometri LD HVM100, macchina da calpestio, software di pianificazione Soundplan, software Spectra NoiseWorks, stazione di misura fonometrica da esterni, centralina metereologica, sorgente dodecaedrica, distanziometro e telemetro laser.

…perché possedendola costiamo meno

Gli altri questa strumentazione non ce l’hanno a portata di mano e a te la consulenza costa di più. E poi ci perdi più tempo perché devi aspettare che la strumentazione sia disponibile.

…perché abbiamo esperienza

Noi questa strumentazione la sappiamo usare davvero: la utilizziamo spesso, non siamo impacciati e tu non perdi tempo. Inoltre siamo in grado di interpretare i datiche risultano dalle rilevazioni fatte.

…e in molti ci scelgono come CTP

Perché supportiamo i nostri clienti come CTP Consulente Tecnico di Parte nell’ambito di processi civili e penali che hanno come oggetto controversie legate a rumore e vibrazioni. Vuoi saperne di più?
Clicca qui

Un’ultima cosa!
Ricorda che il nostro Studio si occupa anche di:

  1. progettazione di barriere acustiche, barriere antirumore, barriere fonoassorbenti, barriere stradali, barriere antirumore per case private, per proteggerti dal rumore se abiti nei pressi di strade trafficate o ferrovie;
  2. valutazione del disturbo e dei danni causati agli edifici da vibrazioni eccessive;
  3. progetti di bonifica acustica per palestre, centri sportivi, linee di produzione, sale macchine, e altro;
  4. rilievi con intensimetria acustica per verificare l’isolamento acustico dei serramenti;
  5. noleggio di strumentazione tecnica.

Vuoi saperne di più? www.acusticatecnica.it

Dormire bene non ha prezzo. Lavorare senza rumore non è un lusso.

Elimina il rumore con stile!

Contattaci per un preventivo gratuito, la chiamata è gratuita  800 98 77 18

potresti essere interessato anche a….

SICUREZZA LUOGHI LAVORO

ISO 9001 – OHSAS 18001

CONSULENZA
HACCP

PROGETTAZIONE IMPIANTI